APPRENDIMENTO GLOBALE A Frankfurt

PLACEMENT DATES

 A total of 40 week(s) during the period September 2019 – August 2020

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Un progetto ttivo nel campo dell’istruzione non formale dei giovani su questioni globali e della formazione per le competenze sociali e per imparare la democrazia. La base pedagogica per il lavoro è il lavoro integrale, basato sull’educazione sociale, con gruppi focalizzati sull’educazione non formale dei bambini, dei giovani e degli adulti nella parrocchia. Per il campo di attività sono previsti corsi di formazione per moltiplicatori, lavoro di campagna e azioni pubbliche. Gli argomenti trattati sono ad esempio: commercio equo globale e regionale, diritti umani e dei bambini, obiettivi di sviluppo sostenibile, consumo, economia solidale, apprendimento interculturale con stranieri e migranti, esposizione a conflitti e tolleranza, apprendimento e democrazia vivente.

ALLOGGIO, ALLOGGIO E TRASPORTO

Ogni volontario avrà la sua stanza singola in un appartamento di 3 stanze. Il bagno, la cucina e il corridoio devono essere condivisi con altri due volontari. L’appartamento si trova a Fürstenwalde. Nell’edificio ci sono altri due appartamenti dove vivono altri volontari SVE. I volontari sono responsabili della pulizia dell’appartamento. Il volontario riceverà un assegno alimentare (236,00 €) e una paghetta (110,00 €) e dovrà cucinare per sé / lei. Fürstenwalde si trova a 60 km da Berlino. C’è un treno che passa ogni 30 minuti. a Berlino centro e dura circa 40 minuti.

FORMAZIONE DURANTE IL PROGETTO

I volontari devono partecipare a due seminari (in arrivo, a metà percorso), organizzati dall’Agenzia nazionale tedesca. Inoltre, i volontari, appartenenti alla stessa organizzazione di coordinamento (JuSeV), partecipano mensilmente ai giorni di incontri culturali organizzati dall’associazione.

PROFILO VOLONTARIO

I volontari saranno selezionati sulla base delle domande ricevute (lettera motivazionale e curriculum). Criteri per il lavoro nel campo della politica di sviluppo e del lavoro giovanile L’apprendimento globale è: apertura, capacità comunicative, responsabilità, divertimento nel lavorare con le persone e impegno sociale precedente nel loro paese d’origine. L’esperienza nel lavorare con le persone, così come la conoscenza di base della lingua tedesca è un vantaggio ma non obbligatorio. Genere, nazionalità, religione, laurea o certificati sono irrilevanti. Tutte le domande che riceviamo verranno inoltrate ai responsabili del progetto.

HOW TO APPLY:

We will study carefully all applications and selected candidates will be invited for a Skype interview. The selection of volunteers will take place in the upcoming weeks.

For the selection of the volunteers we will need:

– Europass CV with picture (made in the last month) with Skype username included.

– Motivational letter, writing that your sending organisation will be “Enjoy Sicily”. We ask all candidates to send a specific letter of motivation – why they want to volunteer with us rather than just a general EVS one. The volunteer is chosen according to his/her motivation and interest in the project and the activities. It will be paid special attention to cover letters.

APPLICATION FORM

All documents written in English you can attach below with subject: “SCUOLA MATERNA PROTESTANTE A Erkner . YOUR NAME. YOUR SURNAME” to info@enjoysicily.org

Lascia un commento

Le migliori offerte direttamente nella tua mail

Non te ne andare! Possiamo inviarti alla tua mail offerte europee
Holler Box