Campo estivo a Torremocha (vicino a Madrid)

L’organizzazione di hosting è un’associazione di produttori e consumatori che si dedicano all’autoconsumo e alla produzione di alimenti ecologica e rigenerativa. Si trova a Torremocha de Jarama, a 50 km da Madrid. Produciamo verdure, frutta, uova e carne. Ci dedichiamo anche alla formazione e all’educazione. Il progetto sta iniziando, stiamo operando da poco più di un anno, ma abbiamo già quasi 90 famiglie associate e 2 lavoratori. La nostra azienda copre oltre 1 ettaro e abbiamo 180 galline e 60 polli. I volontari saranno in grado di collaborare e imparare la cura degli animali e il lavoro giardino sempre in modo ecologico, aiutano a workshop e corsi di formazione in agroecologia, preparazione e distribuzione di cestini per i partner, compostaggio … Alloggio sarà nelle famiglie membri.

I tre lavoratori dal lunedì al venerdì e c’è una squadra di volontari dell’Associazione che si prendono cura degli animali nei fine settimana. Ci sono anche giornate di lavoro collettivo che servono sia a far avanzare il lavoro sia a celebrare il nostro impegno verso l’associazione e condividere gli sforzi e le idee. La maggior parte delle famiglie associate vive a Torremocha de Jarama.

Il villaggio è piccolo ma ha un centro culturale con biblioteca e computer, centro sportivo con palestra, attività e piscina estiva, e autobus per Madrid ogni ora o ora e mezza ogni giorno. Ha anche un Centro Artigianale (-Torrearte-) con vari luoghi con artigiani dedicati a lavorare con vimini, cuoio, carpenteria, formaggio, prodotti biologici, … alcuni di loro che insegnano corsi molto interessanti.

Lavoro:
Compiti: cura degli animali, progetti di costruzione, consegna di prodotti ecologici, raccolta di uova, compiti generali nella fattoria, gestione delle colture sul campo, raccolta, aiuto con un progetto ecologico, pratica della lingua, lavori manuali e manutenzione in generale, confezionamento di prodotti ecologici, impianto / semina, potare, banca dei semi, rimuovere le erbe.
Competenze generiche da acquisire: prestazioni per il lavoro nel campo
Competenze specifiche da acquisire: conoscenza dei lavori agricoli (non sono essenziali).

Alloggio e pasti:
Alloggio: alloggerai con le famiglie. Quando arriverà la famiglia, aspetteranno e presenteranno la loro stanza. Il giorno dopo andranno a lavorare in giardino.
L’inglese che abbiamo è medio.

L’alloggio è fatto con le famiglie. Una stanza per ogni volontario. Abbiamo un massimo di 2 volontari per periodo. Al momento non abbiamo coperto luglio e agosto, sebbene possano esserci bassi e alti.

Di solito ospitiamo volontari con famiglie per due settimane e poi, se il volontario e la famiglia sono d’accordo, possiamo estendere la scadenza.
Per quanto riguarda i pasti, la famiglia di solito dà una totale libertà in modo che i volontari siano autogestiti nella loro preparazione. Ma noi siamo quelli che forniscono i prodotti, dal giardino o dal negozio. Non devono pagare nulla, ovviamente.

Ubicazione: Torremocha de Jarama, Madrid
Nome: MADRID ECO-FARM JARAMA
Indirizzo: Torremocha de Jarama (Madrid)

Tipo di lavoro: Manuale ENVI Ambiente / MANU / CONS
Data di costruzione : 01-07-2019 / 30-07- 2019
08-08-2019 / 08-30-2019
Posti totali: 2 per ogni periodo
Età: 18 – 30
Lingue: spagnolo, inglese

 

HOW TO APPLY

 

APPLICATION FORM

MOTIVATION LETTER

IBAN: IT79S0760116300001037101431

BIC BPPIITRRXXX

Nome della banca: POSTE ITALIANE

Titolare del conto: ENJOY SICILY ASSOCIAZIONE CULTURALE

PAYPAL ACCOUNT: enjoysicily01@gmail.com

Lascia un commento

Le migliori offerte direttamente nella tua mail

Non te ne andare! Possiamo inviarti alla tua mail offerte europee
Holler Box