COMUNITA’ PER DISABILI

Next volunteer period: 1st May 2019 – 29th February 2020.
Deadline for application: 12th April 2019.
Number of volunteers: 1

DESCRIZIONE

La HO è una comunità vivente per handicappati mentali situata in un piccolo villaggio, Herskind, costituito da famiglie e single, che si integrano nella vita e nel ritmo degli handicappati.
La comunità è composta da 2 case con 19 disabili mentali.

I residenti hanno diverse restrizioni psicologiche e mentali e alcuni di loro sono anche fisicamente disabili, ma tutti loro sono in grado di camminare. Il livello della funzione varia da quasi “normale” a pochi senza alcun linguaggio verbale. La maggior parte ha un’età compresa tra 18 e 30 anni, ma pochi sono più grandi.

Nel villaggio ci sono diverse strutture che vengono utilizzate nel progetto: panificio, orto biodinamico, fattoria biodinamica, latteria, capannone per tessere, cucina e lavanderia. Nei laboratori produciamo i prodotti acquistati dai residenti nel villaggio e inoltre i prodotti da forno e prodotti caseari da vendere nei negozi ecologici o alle scuole materne e alle altre istituzioni della zona.

Profilo volontario

non fumatore
puntuale – il volontario deve presentarsi in tempo per le attività concordate
tollerante, aperto, estroverso, che può prendere parte alla nostra vita quotidiana con un atteggiamento positivo
calma personalità, flessibile e accettazione di adeguamenti ai piani in quanto i cambiamenti possono verificarsi con breve preavviso

ALLOGGIO

Il volontario vivrà nella comunità.
Herskind è una piccola ma piuttosto vivace comunità, c’è una piccola drogheria, una casa di comunità dove si celebrano eventi culturali e sociali, un club sportivo, dove giocano a calcio, pallamano e badminton e dove il volontario può partecipare alle attività.
la pedagogia del progetto utilizza i principi di Rudolf Steiner: questi non verranno insegnati esplicitamente, ma vengono praticati
con la supervisione e le istruzioni saranno fornite da pedagoghi specializzati nel lavoro con handicappati mentali.
l’attività principale per il volontario sarà quella di supportare i disabili nei laboratori in base agli interessi e alle conoscenze ed esperienze specifiche. Il volontario sosterrà nella panetteria e nella cucina.
Se il volontario ha una patente di guida, sarà responsabile di essere autista per diverse attività
Essere in grado di suonare uno strumento sarebbe rilevante, ma non essenziale
I volontari lavoreranno solo con meno disabili.

 

HOW TO APPLY:

We will study carefully all applications and selected candidates will be invited for a Skype interview. The selection of volunteers will take place in the upcoming weeks.

For the selection of the volunteers we will need:

– Europass CV with picture (made in the last month) with Skype username included.

– Motivational letter, writing that your sending organisation will be “Enjoy Sicily”. We ask all candidates to send a specific letter of motivation – why they want to volunteer with us rather than just a general EVS one. The volunteer is chosen according to his/her motivation and interest in the project and the activities. It will be paid special attention to cover letters.

APPLICATION FORM

All documents written in English you can attach below with subject: “COMUNITA’ PER DISABILI . YOUR NAME. YOUR SURNAME” to info@enjoysicily.org

 

Lascia un commento

Le migliori offerte direttamente nella tua mail

Non te ne andare! Possiamo inviarti alla tua mail offerte europee
Holler Box