EDUCATORE PEDAGOCICO A Steinhöfel

PLACEMENT DATES

 A total of 40 week(s) during the period

September 2019 – August 2020

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Sarà compito dei volontari accompagnare e guidare i bambini nelle loro attività e sostenerli in caso di problemi. Per quanto riguarda i bambini molto piccoli, dovranno aiutare con i pasti, vestirsi e svestirsi, andare in bagno, ecc. I volontari svolgeranno tutte le loro mansioni sotto supervisione e con il supporto di uno staff professionale. I volontari saranno introdotti a tutte le parti del lavoro dello staff pedagogico. Questa introduzione al lavoro include: diventare parte del gruppo di lavoro con gruppi di bambini introduzione nel lavoro pedagogico con i genitori dei bambini cooperazione con gli insegnanti della scuola connessione allo staff tecnico come comportarsi in situazioni speciali preparazione e spettacolo per le vacanze (nonna e nonno giorno, carnevale, …) artigianato e attività creative

ALLOGGIO, ALLOGGIO E TRASPORTO

Ogni volontario avrà la sua stanza singola in un appartamento di 3 locali Fürstenwalde. Il bagno, la cucina e il corridoio devono essere condivisi con altri due volontari. Nell’edificio ci sono altri due appartamenti dove vivono altri volontari SVE. Il volontario riceverà un assegno alimentare (236,00 €) e una paghetta (110,00 €) e dovrà cucinare per sé / lei. Fürstenwalde si trova a 60 km da Berlino. C’è un treno che passa ogni 30 minuti. a Berlino e dura circa 40 minuti. Il posto di lavoro si trova a Heinersdorf, in modo che il volontario debba viaggiare ogni giorno con l’autobus fino alla posizione.

FORMAZIONE DURANTE IL PROGETTO

I volontari devono partecipare a due seminari (in arrivo, a metà percorso), organizzati dall’Agenzia nazionale tedesca. Inoltre, i volontari, appartenenti alla stessa organizzazione di coordinamento (JuSeV), partecipano mensilmente ai giorni di incontri culturali organizzati dall’associazione.

PROFILO VOLONTARIO

I volontari sono selezionati sulla base delle domande ricevute (lettera di motivazione e curriculum vitae). I criteri per il lavoro nell’area del centro diurno sono: apertura, senso di responsabilità, godimento del lavoro con i bambini. Le esperienze nel lavoro con i bambini e una conoscenza di base della lingua tedesca sono molto utili, ma non un requisito. Sarebbe molto gradito se il ricorrente suonasse uno strumento musicale. Genere, nazionalità, religione, laurea o rapporti scolastici non svolgono alcun ruolo.

HOW TO APPLY:

We will study carefully all applications and selected candidates will be invited for a Skype interview. The selection of volunteers will take place in the upcoming weeks.

For the selection of the volunteers we will need:

– Europass CV with picture (made in the last month) with Skype username included.

– Motivational letter, writing that your sending organisation will be “Enjoy Sicily”. We ask all candidates to send a specific letter of motivation – why they want to volunteer with us rather than just a general EVS one. The volunteer is chosen according to his/her motivation and interest in the project and the activities. It will be paid special attention to cover letters.

APPLICATION FORM

All documents written in English you can attach below with subject: “EDUCATORE PEDAGOCICO A Steinhöfel . YOUR NAME. YOUR SURNAME” to info@enjoysicily.org

Lascia un commento

Le migliori offerte direttamente nella tua mail

Non te ne andare! Possiamo inviarti alla tua mail offerte europee
Holler Box