LAVORARE A SCUOLA CON I BAMBINI DI Præstø

DATE

 A total of 45 week(s) during the period 01/09/2019 to 30/06/2020

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L’HO è una scuola privata indipendente situata a Præstø, a 1 ora di macchina a sud di Copenaghen. La scuola ha una classe per ogni livello, dalla scuola materna (5-6 anni) alla nona classe (15-16 anni). Ci sono 200 alunni e 14 insegnanti, 5 pedagoghi, staff di TAP e un preside. La maggior parte degli alunni vive a livello locale. Præstø Privatskole è ancora una nuova scuola, alla ricerca e allo sviluppo del nostro profilo internazionale, combinato con un forte profilo accademico. Tutti i nostri alunni sono insegnati inglese (dal 1 ° grado) e tedesco e francese (dal 5 ° grado). Diamo molta importanza all’acquisizione della lingua e all’apprendimento delle lingue straniere sin dalla più tenera età. Incoraggiamo i nostri studenti a studiare e viaggiare in altri paesi europei. Le attività e le mansioni del volontario variano a seconda del background e dell’esperienza dei volontari.

ALLOGGIO, VITTO E TRASPORTO

Præstø si trova a 100 metri da un fiordo a pochi chilometri dalla costa del Baltico. Solo 12 minuti di autobus per la stazione ferroviaria. Præstø è circondata da un paesaggio molto bello. I volontari vivranno con le famiglie ospitanti. Il trasporto pubblico opera in modo efficace, con buoni collegamenti con il resto del paese. La scuola fornirà anche una bicicletta per uso personale.

FORMAZIONE DURANTE IL PROGETTO

I volontari parteciperanno alle lezioni danesi in un centro linguistico locale, ma avranno la possibilità di proseguire gli studi a scuola. Ci saranno 4 allenamenti in totale: formazione all’arrivo, formazione a medio termine e due campi ICYE.

PROFILO DEL VOLONTARIO

motivazione, adattabilità, flessibilità – esperienza precedente con il lavoro con i bambini – interesse per le lingue straniere – passione per la condivisione e la diffusione della conoscenza del loro paese – pulizia della fedina penale Coinvolgendo un volontario di un altro paese europeo nella vita quotidiana della scuola, speriamo di dare ai nostri studenti l’opportunità di conoscere nuove culture e lingue. Il volontario sarà considerato un ambasciatore per la loro nazione, cultura e lingua, ed è quindi importante che ogni volontario abbia una buona conoscenza della propria cultura e paese

HOW TO APPLY:

We will study carefully all applications and selected candidates will be invited for a Skype interview. The selection of volunteers will take place in the upcoming weeks.

For the selection of the volunteers we will need:

– Europass CV with picture (made in the last month) with Skype username included.

– Motivational letter, writing that your sending organisation will be “Enjoy Sicily”. We ask all candidates to send a specific letter of motivation – why they want to volunteer with us rather than just a general EVS one. The volunteer is chosen according to his/her motivation and interest in the project and the activities. It will be paid special attention to cover letters.

APPLICATION FORM

All documents written in English you can attach below with subject: “LAVORARE A SCUOLA CON I BAMBINI DI Præstø . YOUR NAME. YOUR SURNAME” to info@enjoysicily.org

Lascia un commento

Le migliori offerte direttamente nella tua mail

Non te ne andare! Possiamo inviarti alla tua mail offerte europee
Holler Box