Programma di volontariato GoCamp

GoCamp è un programma di volontariato nell’Europa orientale, in cui i volontari di tutto il mondo motivano i bambini ad imparare le lingue straniere e ad aprirsi al mondo.

GoCamp è alla ricerca di volontari di lingua inglese/tedesca/francese che dovrebbero recarsi in Ucraina e interagire con i bambini, divertirsi, fare nuove amicizie e vivere un’esperienza indimenticabile nelle scuole!

Tutti i volontari riceveranno una formazione specifica e avranno l’opportunità di condividere la loro esperienza con i giovani studenti ucraini attraverso progetti di valore sociale e affrontando insieme compiti e sfide interessanti.

I volontari ammissibili dovrebbero
– avere almeno 18 anni;
– parlare fluentemente inglese, tedesco o francese;
– mostrare entusiasmo nel lavorare con i bambini;
– avere interesse o esperienza nel settore STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte, Matematica), Cittadinanza, Leadership e carriera, Sport e Salute;
– avere interesse o esperienza nello sviluppo di progetti sociali preziosi per la comunità locale;

Sessioni

A causa della pandemia di Covid-19, c’è un’opzione di ONLINE VOLUNTEERING.  Il periodo di volontariato online è di 2 settimane a luglio e/o agosto 2020.
I volontari online:
-riceveranno webinar gratuiti e materiale didattico;
-avranno una formazione specifica su come lavorare con i bambini;
-insegneranno inglese / francese / tedesco e ispireranno i bambini a scoprire il mondo intero condividendo  la loro cultura e i loro valori;
-si uniranno alla comunità di oltre 1000 volontari provenienti da 75 paesi e 160000 bambini provenienti da tutta l’Ucraina.

Le sessioni di settembre e ottobre si svolgeranno in Ucraina.
– 2-18 settembre;
– 22 ottobre – 6 novembre.

Benefit per i volontari
– trasferimento dall’aeroporto di Kiev e formazione di orientamento dopo l’arrivo a Kiev;
– supporto pre-partenza via e-mail;
– supporto per il visto;
– alloggio
– pasti parziali;
– spostamenti nella comunità ospitante e ritorno alla stazione centrale di Kiev;
– SIM-card per chiamate locali;
– supporto da parte del personale dell’ufficio e un numero verde 24/7;
– certificato e raccomandazioni.

Per presentare domanda è necessario compilare il modulo online, seguirà un colloquio Skype con un manager. E’ prevista una quota di partecipazione di $ 75, 65 e 59 (in quanto organizzazione non governativa, Global Office raccoglie fondi per i suoi progetti e, pagando una quota di partecipazione, anche i volontari contribuiscono a GoCamp).

Non è stata fissata una scadenza. I richiedenti provenienti da paesi con obbligo di visto non saranno accettati dopo il 31 luglio! Si prega di controllare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina per vedere se avete bisogno del visto per entrare in Ucraina.
Prima si presenta la domanda, maggiori sono le possibilità che GoCamp soddisfi le proprie preferenze in merito alla scelta del campo.

Per saperne di più, vedere qui.

 

Scadenza

In attesa di nuova scadenza

Altre informazioni

PAESI AMMISSIBILI

Ukraine.

Lascia un commento

Le migliori offerte direttamente nella tua mail

Non te ne andare! Possiamo inviarti alla tua mail offerte europee
Holler Box