sostenere il rispetto e la tolleranza contro la diversità A Nordhausen

DATE

 A total of 52 week(s) during the period 01/10/2019 to 31/12/2020

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto  è un asilo nido che si prende cura di 63 bambini di età compresa tra 2 anni e l’età della scuola. Nei gruppi sono bambini con e senza disabilità. Lavoriamo con il concetto di Maria Montessori e Friedrich Froebel. L’integrazione è un processo vivente, non rinviabile. La nostra idea di base: “Perché siamo diversi, siamo tutti uguali!” Solo la diversità rende lo stare insieme interessante e ricco. Ecco perché sosteniamo il rispetto e la tolleranza nei confronti della diversità. Abbiamo stanze per gruppi, una sala di rotazione, musica, discorso e Montessori. Inoltre i bambini sono invitati a utilizzare la cucina dei nostri bambini, l’area creativa, il bagno con le palle e il campo giochi all’aperto. Il nostro team ha molti anni di esperienza nel prendersi cura dei volontari europei.

ALLOGGIO, VITTO E TRASPORTO

I nostri volontari vivono in un appartamento con altri volontari. Ognuno ha una propria stanza. Solo la cucina e il bagno sono usati insieme. I nostri volontari ricevono denaro per comprare cibo e quindi cucinano da soli. Inoltre ottengono una paghetta. Ogni volontario riceve una Bahncard per viaggiare in treno in Germania a costi inferiori. Per la mobilità a Nordhausen avrai una bici. Nordhausen è una piccola città nel nord della Turingia vicino alle montagne di harz. Qui trovi un teatro o un cinema. Le prossime città più grandi sono Erfurt o Lipsia.

FORMAZIONE DURANTE IL PROGETTO

Durante il tuo servizio volontario visiterai due seminari organizzati dalla nostra agenzia nazionale. Inoltre visiti un corso linguistico per tutto il tempo.

PROFILO DEL VOLONTARIO

ti piace lavorare con i bambini che vuoi acquisire esperienza nell’apprendimento permanente vuoi conoscere i metodi pedagogici in Germania, vuoi metterti alla prova e conoscere meglio la lingua e la cultura tedesca. I nostri volontari non hanno bisogno di alcuna abilità o esperienza speciale. È importante che tu voglia far parte dell’ESC

HOW TO APPLY:

We will study carefully all applications and selected candidates will be invited for a Skype interview. The selection of volunteers will take place in the upcoming weeks.

For the selection of the volunteers we will need:

– Europass CV with picture (made in the last month) with Skype username included.

– Motivational letter, writing that your sending organisation will be “Enjoy Sicily”. We ask all candidates to send a specific letter of motivation – why they want to volunteer with us rather than just a general EVS one. The volunteer is chosen according to his/her motivation and interest in the project and the activities. It will be paid special attention to cover letters.

APPLICATION FORM

All documents written in English you can attach below with subject: “NUOVI PROGETTI IN LINGUA INGLESE A Silkeborg . YOUR NAME. YOUR SURNAME” to info@enjoysicily.org

Lascia un commento

Le migliori offerte direttamente nella tua mail

Non te ne andare! Possiamo inviarti alla tua mail offerte europee
Holler Box