La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea. Il suo compito è quello di contribuire all’integrazione, lo sviluppo equilibrato e la coesione economica e sociale degli Stati membri.
Gli uffici della BEI accolgono su esigenze specifiche tirocinanti qualificati per tirocini da tre a cinque mesi con un programma definito, principalmente nei seguenti settori: finanza, audit, economia, segreteria generale.
I candidati devono possedere la conoscenza approfondita di una delle lingue utilizzate all’interno della banca (inglese/francese). Verrà tenuta in particolare considerazione anche la conoscenza di un’altra lingua comunitaria.
Il numero di tirocini presso la Banca è limitato e studiato per andare incontro alle esigenze dei diversi uffici, che, dunque, saranno responsabili della lunghezza del periodo di tirocinio.
I tirocinanti durante il periodo di formazione saranno seguiti e guidati da un tutor. Ai tirocinanti verrà garantita un’indennità la cui entità verrà stabilita dal responsabile del personale. I candidati con disabilità riceveranno un’indennità supplementare.
Possono presentare domanda candidati provenienti dai 28 Stati membri UE. Potrebbe tuttavia essere accettato anche un ristretto numero di domande da cittadini al di fuori dell’UE.
Le date di inizio del tirocinio sono il 1 febbraio, 1 settembre Le date di scadenza per la presentazione delle domande vengono in genere pubblicate circa quattro mesi prima dell’inizio del tirocinio.
Per ulteriori informazioni: https://www.eib.org/en/about/careers/categories/traineeship-and-graduate.htm
LAVORI ESTIVI per studenti
NOTA BENE: nel 2020 il programma è stato annullato a causa delle circostanze eccezionali della crisi del coronavirus.
La BEI offre un numero limitato di lavori estivi per studenti, durante il periodo da luglio a settembre, da due a quattro settimane, offrendo l’opportunità di acquisire familiarità con la vita lavorativa e di ottenere una piccola retribuzione. Gli studenti che accettano questi impieghi estivi forniscono assistenza generale nelle funzioni amministrative di base. Per garantire equità, i candidati vengono estratti a sorte.
Criteri di ammissibilità:
-gli studenti devono avere fra i 18 e i 25 anni;
– devono essere ancora impegnati in un corso di studi.
– devono possedere una buona conoscenza dell’inglese;
– devono vivere in Lussemburgo o le aree intorno oppure provvedere all’alloggio a proprie spese.
Assicuratevi di controllare la sezione View All Jobs da circa metà febbraio per gli annunci. Le selezioni vengono effettuate mediante il sorteggio e gli studenti selezionati saranno informati via email entro metà aprile.
Per ulteriori informazioni: https://www.eib.org/en/about/careers/categories/summer-jobs.htm
Scadenza
14 Settembre, 2020
Mancano 3 giorni alla scadenza.
Contatti
European Investment Bank Institute
43, boulevard J.F. Kennedy
L-1855 Luxembourg
Telefono: +352 4379 75000
Email: http://institute.eib.org/contact-us-2
Internet: http://institute.eib.org
Altre informazioni
PAESI AMMISSIBILI
Luxembourg.